Qual'è il tfr minimo per cessione del quinto ?

Gentile

Questo Avviso per comunicarle che i suoi dati sono già presenti nel nostro sistema

Sarà nostra premura farla ricontattare da un nostro consulente nel più breve tempo possibile

Grazie per la preferenza Accordataci

Richiedi Consulenza

Verifica fattibilità

Nome
Cognome
Cellulare
Email
Importo Richiesto
Tipo di Impiego
Comune di residenza

*I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

Consulta Privacy

Chi può richiedere la cessione del quinto senza TFR?

A questa forma di prestito possono accedere:

  • I dipendenti titolari di un contratto di lavoro a tempo indeterminato che siano residenti in Italia e lavorino per una società con sede in Italia;
  • Coloro che hanno superato il periodo di prova (generalmente 6 mesi dall’assunzione);
  • I dipendenti che hanno un reddito minimo al netto della trattenuta non inferiore a 550 €;
  • Coloro che sono assunti da società di capitali (S.r.l., S.p.a., Cooperative soc. onlus, etc.)
  • Coloro che hanno un Tfr maturato inferiore a €.2000,00.
  • I dipendenti di società che abbiano un numero minimo dipendenti pari a 100.
  • Coloro che non abbiano altri prestiti o trattenute obbligatorie in busta paga.

Che cosa è la cessione del quinto senza TFR?

la Cessione del Quinto senza TFR è il prestito ideale ai dipendenti di aziende private che hanno a disposizione un trattamento di fine rapporto di modesta entità, perché assunti da poco tempo, o magari perché hanno chiesto un anticipo sul tfr al datore di lavoro.

In generale la cessione del quinto è una particolare forma di finanziamento cui possono accedere tutti i lavoratori dipendenti.
Si tratta di una soluzione finanziaria che consente di ottenere liquidità in tempi rapidi e con modalità molto semplici, sfruttando come unica garanzia una quota del loro stipendio, senza particolari requisiti o intervento di coobbligati, anche nel caso in cui si abbiano in passato avuti piccoli problemi di ritardi nei pagamenti o segnalazioni in banche dati.

La cessione del quinto senza tfr è un finanziamento dedicato a tutti i lavoratori dipendenti privati adatto a realizzare velocemente qualsiasi progetto, piccolo o grande che sia.

Sempre più persone che cercano un prestito si rivolgono alla cessione del quinto senza TFR, una forma di finanziamento agevolata che permette di ottenere il denaro necessario in maniera facile, veloce, conveniente, sostenibile e senza particolari vincoli.

La cessione del Quinto senza TFR è:

  • Un prestito veloce e di facile accesso che può essere richiesto anche in presenza di altri finanziamenti in corso, senza che sia necessario l’intervento di coobbligati o che vengano richieste garanzie aggiuntive, ed anche in caso di piccoli disguidi finanziari precedenti.
  • Un prestito conveniente e sicuro, perché consente di ottenere la liquidità necessaria con rata e tasso fisso per tutta la durata, senza mai ulteriori oneri o spese oltre il pagamento della rata mensile, e perché coperto da assicurazione per il rischio vita e il rischio perdita del lavoro con pagamento del premio a carico della banca erogante.
  • Un prestito sostenibile in quanto viene restituito attraverso rate costanti, calcolate in proporzione allo stipendio percepito dal richiedente (con un massimo del venti per cento).

A chi posso chiedere la Cessione del Quinto senza tfr?

Solo un numero ristretto di Banche e Finanziarie specializzate nel prestito sotto forma di cessione del quinto trattano il prodotto della Cessione del Quinto senza TFR.

Tempo Prestiti, grazie alla collaborazione con un importanti Gruppi Bancari e alla grande esperienza maturata nel settore finanziario in generale e delle cessioni del quinto in particolare è il partner ideale a cui rivolgerti per ottenere facilmente ed in poco tempo una Cessione del Quinto senza TFR.

Non rimandare i tuoi progetti, rivolgiti subito consulenti di Tempo Prestiti e accedi con sicurezza e tranquillità al prestito ideale per te.

Se sei un neo assunto ed hai superato il periodo di prova, oppure se hai richiesto un anticipo sul TFR  e sei interessato a richiedere una cessione del quinto, compila il form, potrai verificare se la tua situazione soddisfa i requisiti per accedere a questo tipo di finanziamento e, in caso affermativo, potrai iniziare la procedura di richiesta.

Non aspettare ancora: fai subito un finanziamento su misura per te!

tfr minimo per cessione del quinto

Come funziona la Cessione del Quinto senza TFR?

La cessione del quinto è una particolare forma di prestito personale che consente di ottenere liquidità in tempi rapidi, ed in modo facile e conveniente sfruttando come garanzia la busta paga del richiedente.

La cessione del quinto consiste nella possibilità per il lavoratore dipendente di cedere al creditore un importo massimo pari a un quinto della sua retribuzione netta mensile.

Il debito residuo viene poi rimborsato con rate costanti che vengono prelevate direttamente dalla busta paga del dipendente dal datore di lavoro, il quale si occuperà di versarle direttamente a favore della banca erogante.

La durata della cessione del quinto può variare da un minimo di 24 mesi fino ad un massimo di 120 mesi. Il tasso e la rata resteranno sempre costanti per tuta la durata del finanziamento.

La cessione del quinto senza TFR in particolare consente al lavoratore dipendente di accedere al prestito anche nel caso in cui non abbia a disposizione un  TFR di importo sufficiente a costituire una garanzia integrativa, come di norma previsto per questa tipologia di finanziamento. Quindi con la cessione del quinto senza tfr l’ente erogatore in via di eccezione accetta di concedere il prestito pur in assenza della possibilità di rivalersi in caso di insolvenza su un adeguata somma di denaro depositata presso il datore di lavoro o presso un fondo pensionistico.

Non aspettare ancora: fai subito un finanziamento su misura per te! clicca Qui

A chi conviene fare la cessione del quinto senza TFR e perchè?

Se sei un dipendente di un azienda privata senza o con poco TFR: la Cessione del Quinto senza TFR è soluzione di finanziamento adatta a te!

Se sei alla ricerca di un finanziamento conveniente, veloce, di facile accesso, sicuro e trasparente, senza alcun onere aggiuntivo oltre al pagamento delle rate del prestito, la cessione del quinto senza TFR è la soluzione giusta.

Con questo tipo di prestito, infatti, puoi ottenere una somma anche importante fino a 15.000 euro da restituire in comode rate mensili fino ad un massimo di 10 anni. Sempre senza la necessità di garanzie aggiuntive, richiesta di coobbligati e senza preoccuparti di altri finanziamenti in corso o di piccoli ritardi di pagamento precedenti.

Infine non dovrai ricordarti di pagare le rate ogni mese senza il rischio di ritardi di eventuali pagamento, in quanto l'importo della rata viene trattenuto direttamente dalla busta paga. La cessione del quinto senza TFR è anche un prestito sicuro perché viene sempre garantito

Approfitta subito del servizio offerto da Tempo Prestiti  e richiedi subito la  cessione del quinto senza TFR! Non aspettare ancora: realizza subito i tuoi progetti con un finanziamento su misura per te!

Come richiedere la cessione no tfr?

Per richiedere la Cessione del Quinto senza TFR a Tempo Prestiti  è semplicissimo.

Basterà eseguire pochi passi:

cerca la pagina dedicata alla "cessione del quinto senza tfr"
oppure clicca direttamente sul link: cessione-del-quinto-senza-tfr

  • Compila il modulo on line:

Compila il form di richiesta con i dati personali e tuoi recapiti.

  • Contatto Telefonico:

Riceverai una telefonata da un nostro consulente valuterà insieme a te i dati forniti e le tue esigenze specifiche e ti fornirà alla fine di un veloce procedura di verifica documentale e di fattibilità, , un preventivo personalizzato  sempre  gratuitamente e senza impegno.

  • Controllo documentale con adeguata verifica:

 Invia i documenti richiesti dal nostro consulente

  1. documenti di identità in corso di validità;
  2. tessera sanitaria in corso di validità;
  3. busta paga e contratto di lavoro (ove richiesto)
  • fattibilità:

I nostri operatori di BackOffice analizzeranno i documenti e la fattibilità della pratica, e dopo aver elaborato un preventivo personalizzato elaborato adeguato alle tue esigenze, ti comunicheranno le informazioni dettagliate contenenti:

  1. netto erogato
  2. rata
  3. durata
  4. tassi di interesse(Tan, Teg, Taeg)
  5.  spese (sempre comprese nella rata mensile).
  • Accettazione:

Se la soluzione proposta sarà di tuo gradimento e decidi di procedere con la richiesta della prestito, comunicherai al consulente l’accettazione del preventivo.

sarai tu a scegliere:

  1. se procedere con il prestito on line di Tempo Prestiti
  2. oppure incontrarci personalmente fissando un appuntamento presso una delle nostre agenzie o ancora richiedere una visita di un nostro commerciale a domicilio o sul posto di lavoro (naturalmente se la tua residenza si trova nei pressi di una delle nostre sedi).
  • Richiesta Prestito On Line attraverso la Procedura Digital di Tempo Prestiti (con firma OTP a distanza a mezzo email e SMS):

La procedura Digital di Tempo Prestiti è veramente semplice e veloce, inoltre in ogni fase avrai sempre il supporto del nostro staff che ti aiuterà a superare qualsiasi eventuale difficoltà dovessi incontrare.

Tutta la documentazione precontrattuale incluse le privacy verrà inviate per via digitale, e dopo averla attentamente verificata potrai apporre la tua firma in modalità digital.

  • adeguata verifica (riconoscimento) e firma digitale OTP

Questa procedura è estremamente semplice e può essere eseguita scegliendo tra 3 diverse modalità:

  1. con una videochiamata da parte di Namirial
  2. con la carta d'identità elettronica e Pin
  3. con utilizzo dello Spid.

Una volta apposta la tua firma digitale potrai rilassarti ed aspettare la mail dalla Banca di conferma e una telefonata da parte del tuo consulente di Tempo Prestiti della liquidazione dell’importo concordato.

L’assistenza del team di tempo prestiti sarà a tua disposizione, dal momento della richiesta di contatto fino alla liquidazione del prestito, ma anche dopo, sempre gratuitamente e senza alcun impegno. Al centro della mission di Tempo Pestiti c’è l’intenzione di continuare ad essere un punto di riferimento nel campo del credito per tutti i nostri clienti al di là della singola pratica di finanziamento.

  • Delibera definitiva banca e emissione polizze assicurative, notifica al datore di lavoro con richiesta benestare, invio mail di conferma e liquidazione.

Si tratta di una procedura interna alla banca estremamente rapida perché totalmente digitalizzata. La banca formalizzerà l’accettazione del rischio di credito mediante la delibera formale della pratica. La compagnia assicurativa incaricata provvederà ad emettere le 2 polizze assicurative (assicurazione temporanea causa morte o tcm e assicurazione perdita impiego), polizze il cui costo sarà sempre a carico della banca. Infine verrà notificato il contratto insieme all’atto di benestare al datore di lavoro, il quale risponderà apponendo timbro e firma sul benestare e restituendolo alla banca per pec. Infine la banca procederà alla liquidazione del prestito a tuo favore. A conclusione dell’iter del processo digital riceverai una mail ed una telefonata da parte del tuo consulente che ti confermeranno l’avvenuta liquidazione dell’importo concordato a tuo favore.

Viene inviata la documentale con la procedura digital sopra indicata per la sottoscrizione dei contratti da parte del cliente.

  • Richiesta benestare e liquidazione 

Il benestare è un documento che viene notificato al datore di lavoro unitamente al contratto di prestito e serve per poter procedere alla liquidazione del prestito.

Chi non può richiedere la cessione del quinto senza TFR?

  • I lavoratori con contratti a tempo determinato e chi svolge attività stagionali o saltuarie;
  • Coloro che sono residenti all’estero o sono dipendenti da società senza una sede legale in Italia;
  • I dipendenti di ditte individuali, società di persone o aziende con meno di 100 dipendenti;
  • I lavoratori autonomi con partita IVA o il liberi professionisti.
  • Infine, tutti coloro che hanno più di 65 anni o che comunque possono andare in pensione prima di 12 mesi dal momento della richiesta di finanziamento.

E’ vero che la cessione del quinto senza tfr è detta Cessione NO Tfr.

cessione del quinto senza vincolo tfr?

Anche se Cessione del Quinto senza TFR è sempre fattibile, qualunque sia l’ammontare del trattamento di fine rapporto maturato, quindi anche in presenza di un modesto TFR magari di poche centinaia di euro, in ogni caso per un dipendente privato non è possibile ottenere un prestito sotto forma di cessione del quinto senza vincolo del tfr.
Anche se di piccolo importo il tfr disponibile per il lavoratore dipendente che richiede questa tipologia di prestito verrà vincolato a favore della banca erogante fino alla scadenza del finanziamento.
Potremmo quindi parlare, forse più correttamente, di cessione del quinto con poco tfr o cessione del quinto con basso tfr.

I prestiti cessione del quinto senza tfr o cessioni no tfr rappresentano in ogni caso di una soluzione ideale per i lavoratori dipendenti di aziende private che necessitano di liquidità ma sono stati assunti da poco tempo o che hanno chiesto un anticipo sul tfr maturato, quindi non possono usufruire della cessione ordinaria in quanto il trattamento di fine rapporto non è sufficiente a fornire adeguata garanzia e, magari non possono nemmeno accedere ad un prestito personale in quanto in passato hanno avuto piccoli ritardi di pagamento o comunque presentano lievi irregolarità nelle banche dati.